Pirimpum quartet

Pirimpum quartet

Pirimpum quartet logoIl quartetto nato da Pirimpumpara

Il Pirimpum quartet, composto da Raffaele Magrone al clarinetto e voce, Andrea Moriconi alla chitarra, Roberto Ricci al contrabbasso e Giuditta Santori alla batteria e percussioni, ha un’origine atipica.

Maturato… in teatro

Nasce infatti dalla iniziale collaborazione per “il Concerto di Cappuccetto”, un lavoro teatrale per bambini con musiche originali, realizzato in collaborazione con il Teatro delle Marionette della famiglia Accettella, che in due anni di repliche ha dato modo a tre dei quattro membri del quartetto (non c’era ancora il contrabbasso) di affinare la loro intesa musicale.

Pirimpum Quartet Ricci Magrone Santori Moriconi

Apprezzato in vari locali, feste ed eventi privati

Pirimpum Quartet clarinetto batteria cotrabbasso chitarraCome a volte accade in questi casi, la reciproca stima e il trovarsi bene a lavorare insieme ha fatto sì che, dopo il successo della performance teatrale e delle musiche di vario stile composte ed eseguite dal vivo per “Il concerto di Cappuccetto”, la formazione musicale cominciasse a proporsi anche per l’intrattenimento musicale in vari locali di Roma e non solo, comprese apprezzatissime esibizioni (in quel caso in trio, per esigenze tecniche) sulla bella terrazza della libreria RED Feltrinelli di via Tomacelli (angolo via del Corso) in pieno centro storico.

Il repertorio musicale del Pirimpum quartet

Pirimpum Quartet Giuditta Santori Roberto Ricci Andrea MoriconiCurioso e variegato il repertorio del Pirimpum Quartet che, oltre ad alcune composizioni originali di Giuditta Santori, va dal Brasile della bossa nova di A.C. Jobim e Roberto Menescal nonché dello choro di Pixinguinha e Waldir Azevedo, al Messico di Besame mucho e Quien sera (Sway), dal Venezuela di Moliendo Café fino alla Cuba di Quizas quizas, per poi approdare allo swing del Nord America con alcuni classici del musical teatrale e cinematografico (Bye bye baby, Cheek to cheek, Someone to Watch over me, Moon river), senza ovviamente farsi mancare altri autori italiani come Vinicio Capossela, Paolo Conte, Piero Umiliani e Armando Trovajoli.

Pirimpum Quartet Raffaele Magrone Giuditta Santori Roberto Ricci Andrea MoriconiE… non è detto che, anche in questo momento in cui state leggendo, questo stesso repertorio si stia ulteriormente arricchendo di nuove chicche musicali da riscoprire.

Per ulteriori informazioni o per chiedere la disponibilità del gruppo per il vostro prossimo evento musicale, non esitate a chiamare il 340.0539561.
(Visited 35 times, 1 visits today)

Promuove la cultura musicale verso il mondo dell'infanzia coinvolgendo le famiglie e offrendo loro la possibilità di godere di un'esperienza di autentico contatto con il proprio figlio. Allo stesso tempo propone musica di qualità perché l'esposizione ad un ambiente musicale ricco e pregevole incide profondamente sulla capacità di apprendere e capire la musica.

Seguici su

Facebook
Twitter
YouTube
Shares